14/10/2024
La prima volta che ho mangiato il kebab è stato a Nuova Deli, India, era il marzo del 1978, mi è piaciuto talmente tanto che un giorno si e l’altro pure andavo a mangiare il kebab; Mosca nel novembre 1982 ai funerali di Leonid Breznev su una piazza dedicata a qualche eroe della “rivoluzione” altro kebab, pessimo, povero… Poi a Tunisi, in un ristorante alla moda vedendo quel kebab ho preferito il cuscus... sono andato in overdose. Roma, via Cornelia, kebab buono sei anni fa, ora: Dio mio perdonali perché non sanno quello che fanno. Dicembre 2007 a Baku in Azerbaijan vengo fermato dalla polizia con l’accusa d’essere una spia Armena, tutto il giorno tra caserme e stazioni di polizia; libero di andare i crampi del digiuno mi portano nel parco Zabitlər, un kebab di m***a, volevo tornare dai miei amici poliziotti e mangiare con loro….
Sono di palato buono, il kebab più saporito, autentico Pachistano l’ho mangiato a Olbia e lo mangio ancora. Ma invecchiando non posso mangiare solo kebab, quindi zuppa gallurese, cozze in tutte le maniere, pecora in cappotto, maialino, formaggio marcio, … e poi kebab dai miei amici in Via Acquedotto.