Elisabetta Acquaviva Fotografie

Elisabetta Acquaviva Fotografie Fotografa a Rimini. Ritratto d'autrice, maternità, famiglia. La mia sensibilità di doula rende più profondo lo sguardo.
(297)

Sono una fotografa professionista da più di venti anni specializzata in fotografia di future mamme, neonati, bambini, famiglie e matrimoni. Ho tre splendidi figli che mi riempiono la vita come solo i figli sanno fare e sono loro che mi regalano tutti i giorni la passione per fotografare i vostri bambini e condividere insieme a voi le mie stesse emozioni.

Semplice: perché non si guardano dal di fuori. Non hanno la minima idea di cosa sia un “difetto” o quale sia il loro lat...
23/06/2026

Semplice: perché non si guardano dal di fuori. Non hanno la minima idea di cosa sia un “difetto” o quale sia il loro lato migliore. Se vogliono stropicciarsi la faccia o fare una boccaccia, lo fanno e basta.

Noi adulti, davanti a un obiettivo, andiamo quasi in apnea cercando l’angolazione giusta per proteggerci. Loro no. Loro sono semplicemente loro.

Forse la vera lezione è per noi: dovremmo imparare a farci meno problemi, smettere di trattenere il respiro e tornare a essere un po’ come quei bambini. Liberi di essere noi stessi, spontanei e, soprattutto, senza paranoie.

All’inizio l’istinto è quello di difendersi, di trattenere una parte di sé davanti all’obiettivo. Ma c’è un momento esat...
19/06/2026

All’inizio l’istinto è quello di difendersi, di trattenere una parte di sé davanti all’obiettivo. Ma c’è un momento esatto, in studio, in cui il respiro cambia e il corpo si fida. La fotografia smette di essere solo un’immagine e diventa uno specchio che restituisce la serenità di ritrovarsi. Accompagnare le donne oltre quella linea è il mio modo di esserci, in uno spazio fatto di tempo e di ascolto. Io sono qui, se hai voglia di guardarti con occhi nuovi.

17/06/2026

Di solito nessuno vuole farsi fotografare.
Vinciamo tutti facile pensando di farci prendere, fotografare in maniera spontanea quando non ce ne accorgiamo.
Ma pensa che bello poter avere la serenità, la tranquillità e la sicurezza di guardare dentro l’obiettivo e farsi guardare così, semplicemente come siamo.
È per questo che sono qui a preparare lo studio, a disegnare lo spazio con i miei flash. Questa luce non serve solo a illuminare, ma a creare un luogo sicuro. Un posto dove puoi posare le tue difese, guardare avanti e riscoprire la tua bellezza più autentica e profonda.
La fotografia, vissuta così, smette di essere solo un’immagine.
Diventa cura.

Trovare la serenità di guardare avanti, negli occhi di chi ci accoglie. Un istante di pura presenza e ascolto di sé, dov...
10/06/2026

Trovare la serenità di guardare avanti, negli occhi di chi ci accoglie.
Un istante di pura presenza e ascolto di sé, dove ognuno porta la propria verità e la propria sfumatura più intima.
Donarsi agli altri partendo da questa pace interiore permette di vivere la vicinanza in totale libertà. Senza corazze, pronti a custodire il silenzio dell’altro o a scoppiare a ridere insieme un attimo dopo.

rimini

19/05/2026

Il Nodo di Dara diventa itinerante. Questo fine settimana il progetto esce dai confini in cui è nato per arrivare a Milano, ospite della quinta edizione del Festival del Ciclo Mestruale.
Portiamo con noi la voce, il corpo e il coraggio di oltre 100 donne che hanno scelto di non nascondersi. Siamo qui per portare la loro testimonianza, parlare a voce alta e rompere i tabù.
Se sei in zona o ti trovi a Milano questo weekend, ti aspetto.
Vieni a vivere questa esperienza.

📍 Milano – Rob de Matt
📅 Dal 22 al 24 Maggio 2026

17/05/2026

Il Nodo di Dara è stato il cuore pulsante di un progetto immenso, un cammino fatto di ascolto, di storie accolte e di pura emozione. Ma per me non è stato solo un progetto: è diventato radice, un valore così profondo che ho sentito il bisogno di custodirlo per sempre, lì dove l’occhio e l’anima possono guardarlo ogni giorno. Sulla mia pelle.
C’è un valore dentro al valore in questo segno. Non è solo un simbolo di forza e connessione; è un pezzo della mia famiglia. Questo logo è nato a casa, vissuto e condiviso con i miei affetti più cari, che hanno camminato al mio fianco in ogni passo: dal mio percorso di donna in menopausa fino alla nascita della mostra. E poi è stato mio figlio Francesco, con le sue mani, a imprimerlo per sempre sulla mia mano.
Dalla mente al cuore, dal cuore alla pelle. Un legame eterno, un manifesto di vita che porto addosso con orgoglio.
Un’esperienza vissuta fino in fondo, che non si cancella.

https://ilnododidara.com/
tt

Il mondo appartiene a chi osa e la vita è troppo bella per essere insignificante.Charlie ChaplinProgetto MammaMia🖤
16/05/2026

Il mondo appartiene a chi osa
e la vita è troppo bella per essere insignificante.
Charlie Chaplin

Progetto MammaMia🖤

Viviamo alla continua ricerca della felicità E nella corsa senza sosta per raggiungerlaNon ci accorgiamo delle straordin...
07/05/2026

Viviamo alla continua ricerca della felicità
E nella corsa senza sosta per raggiungerla
Non ci accorgiamo delle straordinarie meraviglie di cui è già ricco il mondo intorno a noi
Ogni giorno, ogni ora ,ogni istante, la bellezza ci chiama ma raramente ci poniamo in ascolto perché per avvertire la sua voce e poterle rispondere e’ necessaria una condizione divenuta ormai rara ….
Il silenzio❤️

04/05/2026

C’è una trappola sottile nel fare ciò che si ama: dimenticarsi di prendersi del tempo.
Quest’anno con Il Nodo di Dara è stato così pieno e intenso che pensavo di non potermelo permettere. Ero sommersa dalle cose da fare e dal lavoro. Ma mi sono imposta di fermarmi.

E il Vietnam mi ha aiutata a rimettere tutto in prospettiva. È stato un viaggio radicante: nonostante fossimo sempre in movimento, ha messo radici profonde su quello che sarà.
Siamo finiti in posti sperduti, fuori dalle rotte dei turisti, dove la vita ha un ritmo diverso. In quei sentieri non battuti, nel silenzio e nella fatica vera della salita, ho ritrovato una semplicità che ha lasciato il segno
È stato proprio in quei momenti così autentici che ho potuto finalmente guardare indietro a tutto il meraviglioso che è successo quest’anno e decidere, con calma, cosa voglio fare del mio futuro e come spendere il mio tempo.

Il vero valore aggiunto, però, è stato il gruppo. Persone vere, con una voglia immensa di stare insieme e di fare bene. Ognuno di loro, con la propria storia e il proprio vissuto, mi ha lasciato qualcosa di importante nel mio percorso. Abbiamo condiviso tutto: i momenti di fatica, le risate, il confronto continuo. Senza di loro non sarebbe stata la stessa cosa.
Torno con una certezza: la vita non è solo correre e produrre. La vita è anche avere il coraggio di fermarsi. Non è tempo tolto al lavoro, è tempo guadagnato per dare un’anima diversa a tutto quello che verrà

Indirizzo

Via Di Mezzo 87
Rimini
47923

Orario di apertura

Martedì 15:30 - 19:00
Mercoledì 15:30 - 19:00
Giovedì 15:30 - 19:00
Venerdì 15:30 - 19:00
Sabato 09:00 - 13:00

Telefono

+393336265276

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Elisabetta Acquaviva Fotografie pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare